Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

FILI, Guido Guidoresi: "Progetto che accompagna alla sostenibilità ambientale gli obiettivi di indotto"

L'Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia sul progetto FILI: "Grande occasione di sviluppo"

02 Luglio 2021

"Quella di oggi è l'occasione per accompagnare gli obiettivi di sostenibilità ambientale con quelli dell'indotto. Questa è un'occasione di sviluppo da parte di una Regione che ancora una volta anticipa i tempi con grandi progetti come questo", ha affermato a Il Giornale d'Italia Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia.

"Si tratta di un collegamento, basta pensare che collegherà Milano Cadorna a Milano Malpensa con 800.000 alberi nuovi, con rigenerazione di tre stazioni (Cadorna, Busto Saronno).

Gli obiettivi sono quelli della pianificazione a livello europeo ed è evidente che le progettualità de governo vanno in queste direzioni. Si possono coinvolgere maggiormente le regioni. Credo che il governo avrà un grande bisogno del pragmatismo delle regioni e progetti come questo lo dimostrano", conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti