02 Luglio 2021
“Oggi noi di Arcadis presenteremo due progetti. Il primo che riguarda il collegamento ciclabile tra Cadorna e Malpensa, che diventa un Sistema di collegamento in tutta la Regione e anche oltre. Si tratta di un investimento considerevole, 54 km e circa 50 milioni di investimento potenziale nel tempo ma con un impatto su tutto il territorio. L’altro progetto riguarda invece lo studio di fattibilità che abbiamo fatto per la copertura di Milano Cadorna, che può rappresentare per la città un grandissimo punto di collegamento e di valorizzazione del territorio”. Così a Il Giornale d’Italia Carlo Masseroli, City Executive Arcadis durante la presentazione del progetto FILI.
“E’ indispensabile che sostenibilità e valore finanziario vadano di pari passo. Ormai tutti i progetti di rigenerazione urbana devono avere queste caratteristiche. La prima è la sostenibilità ambientale e la seconda è quella economica, senza la quale i progetti non possono andare avanti.”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia