16 Gennaio 2026
In un video, il CEO ed ex dirigente di Pfizer Michael Yeadon afferma che la pandemia non è mai esistita e che i vaccini Covid contengono materiali tossici. Secondo lo scienziato, i vaccini sono dannosi e l'utilizzo di materiale a elevato rischio tossicologico è stata una scelta intenzionale: "È assolutamente impossibile inventare, testare, valutare clinicamente e produrre su scala globale un prodotto biomedicale complesso in così poco tempo".
In seguito alle campagne vaccinali si sono moltiplicate le segnalazioni di "malori improvvisi", che in molti casi hanno colpito persone relativamente giovani e senza una causa immediatamente definita. In diversi studi, come ad esempio quello condotto dai ricercatori della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, vengono spesso richiamati possibili effetti avversi del vaccino Covid, tra cui eventi trombotici, cancro e turbocancro, miocarditi e pericarditi, disturbi neurologici, reazioni immunitarie importanti e complicanze oculari. È in questo contesto che si inseriscono le dichiarazioni di Yeadon, diffuse in un video in cui afferma che "non c'è mai stata una pandemia" e che i dati sulla mortalità generale non mostrano un aumento significativo prima della dichiarazione dell’emergenza da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità. Secondo l’ex dirigente, "non c'è stata alcuna emergenza sanitaria pubblica se non quella creata dai governi" e i test PCR sarebbero stati utilizzati in modo improprio, inducendo le persone a credere di avere una malattia che in realtà non avevano.
Yeadon sostiene inoltre che durante la fase più critica dell’emergenza sanitaria molte persone sono state trattate in modo inadeguato, con pratiche cliniche che hanno contribuito a un aumento dei decessi, tra cui ventilazioni invasive, sedativi e la mancata somministrazione di antibiotici per polmoniti batteriche. A suo dire, "questa è stata l’unica vera pandemia". Sul fronte dei vaccini, l’ex CEO dichiara "è assolutamente impossibile inventare, testare, valutare clinicamente e produrre su scala globale un prodotto biomedicale complesso in così poco tempo", sostenendo che lo sviluppo corretto di un farmaco richieda anni. Secondo Yeadon, "quello che è stato fatto non è stato lo sviluppo di un vero prodotto medico" ma l’utilizzo di materiali che definisce "intenzionalmente tossici" e somministrati su larga scala, spesso in modo coercitivo. Yeadon sostiene che "milioni di persone sono morte" a causa delle vaccinazioni e che l’intera campagna è stata costruita su una menzogna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia