Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ospedale Niguarda di Milano, ecco l'infermiere facilitatore: "Non si vaccina nessuno per gli effetti avversi, così hanno sguinzagliato queste figure" - VIDEO

Al nosocomio milanese arriva l'infermiere facilitatore, l'obiettivo? Persuadere la gente alla vaccinazione

04 Novembre 2024

All'ospedale Niguarda di Milano arriva l'infermiere facilitatore. Una figura che si avvicina ai pazienti in coda per prenotazioni e visite e propone la vaccinazione. Una misura pensata solamente per un motivo come si evince da un video critica apparso sul web: "Non si vaccina più nessuno. Nessuno sta aderendo alla campagna vaccinale e quindi hanno sguinzagliato questi infermieri che invece di stare nei reparti a fare assistenza infermieristica ai malati, sono qui pagati dal SSN a vendere vaccini".

Ospedale Niguarda di Milano, ecco l'infermiere facilitatore per far vaccinare la gente

L'approccio dell'infermiere facilitatore avviene nelle sale d'attesa o alle casse, dove le persone aspettano il loro turno per la visita programmata. Lo scopo di queste persone è uno solo: convincere le persone a vaccinarsi, soprattutto gli anziani. E farlo senza prenotazione. Dalla direzione dell'ospedale spiegano che l'esperimento finora funziona, e circa 500 persone avrebbero aderito dopo l'introduzione di questa figura.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti