04 Novembre 2024
All'ospedale Niguarda di Milano arriva l'infermiere facilitatore. Una figura che si avvicina ai pazienti in coda per prenotazioni e visite e propone la vaccinazione. Una misura pensata solamente per un motivo come si evince da un video critica apparso sul web: "Non si vaccina più nessuno. Nessuno sta aderendo alla campagna vaccinale e quindi hanno sguinzagliato questi infermieri che invece di stare nei reparti a fare assistenza infermieristica ai malati, sono qui pagati dal SSN a vendere vaccini".
L'approccio dell'infermiere facilitatore avviene nelle sale d'attesa o alle casse, dove le persone aspettano il loro turno per la visita programmata. Lo scopo di queste persone è uno solo: convincere le persone a vaccinarsi, soprattutto gli anziani. E farlo senza prenotazione. Dalla direzione dell'ospedale spiegano che l'esperimento finora funziona, e circa 500 persone avrebbero aderito dopo l'introduzione di questa figura.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia