11 Gennaio 2024
Gianni Alemanno è stato ospite de l'Aria che tira per parlare tra le altre cose del vaccino Covid. L'oggetto della discussione era la campagna vaccinale, che è finora stata un flop totale. A prendere la parola è proprio l'ex sindaco di Roma: "Ho peggiorato le mie condizioni di salute dopo le due dosi del vaccino Covid". Le reazioni avverse - pare - che siano dovute proprio all'inoculazione del siero, secondo quanto riporta il diretto interessato.
"Mi sono pentito di essermi vaccinato perché un certo tipo di condizioni fisiche sono peggiorate. Ognuno fa la scelta che vuole, chi ritiene che il vaccino sia utile, è giusto che lo faccia. È giusto che ci sia una campagna di informazione, fatta in termini chiari. Ma il vaccino non deve essere lo schema dietro il quale nascondiamo il disastro della nostra sanità pubblica, che è al collasso. I nostri pronto soccorso sono diventate realtà di degenza degli ospedali. Il problema noi l'abbiamo avuto nel Covid ed anche adesso: una sanità pubblica sottodimensionata, da tutti i punti di vista. Dobbiamo tornare ad investire nella sanità pubblica e sul territorio. Ma anche sulle cure, perché le case farmaceutiche si sono dedicate solo ai vaccini, non fanno più antibiotici, né terapie".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia