Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Storie italiane e l'inutile allarmismo: "Il numero dei pazienti Covid ricoverati è salito del 32%", ma in realtà i contagi sono scesi del 77% considerando la stagionalità - VIDEO

Durante la trasmissione condotta da Eleonora Daniele va in scena l'ennesima invito a vaccinarsi

20 Dicembre 2023

A Storie Italiane si parla di Covid. Anche nella trasmissione mattutina in onda su Rai 1 che ospita virostar come Matteo Bassetti, arriva l'invito a inocularsi col vaccino Covid. Questa l'introduzione della conduttrice Eleonora Daniele: "Si sta parlando di queste polmoniti che arrivano dai bambini in Cina, ma anche Vaia su questo si è espresso". Fino a che un ospite non interviene: "Volevo lanciare una provocazione ai professori che sono qui con noi. Non è che gli italiani hanno necessità e bisogno di avere paura? Di nuovo? Per andare a vaccinarsi?"

Eleonora Daniele: "No, però bisogna informarsi e bisogna che gli organi di servizio pubblico informi bene". Nel sottopancia viene riportato il dato del 32%, riferito ai pazienti ricoverati per Covid. In realtà, nell'ultima settimana di novembre il numero di contagi rispetto alla stessa settimana dello scorso anno è del -77%. Un numero che fa riflettere, soprattutto per quanto riguarda l'inutile allarmismo che viene fatto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti