Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid, Bassetti: “Ricoverati per polmonite over 85 con solo 3 dosi”, Frajese: “Quindi nessun 'no-vax', hanno fatto bene a non farlo” - VIDEO

Bassetti aggiorna la situazione legata ai ricoveri nel suo ospedale, pronta la replica dell'endocrinologo: "Nessun non vaccinato, chi non si è inoculato ha fatto molto bene"

15 Dicembre 2023

Il direttore del reparto di Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti punzecchia anche chi non ha fatto la quarta e la quinta dose. Tramite un video postato sui suoi canali social, ha "aggiornato" sulla situazione negli ospedali. Questo l'identikit del paziente ricoverato: "Età media 85 anni e che ha ricevuto ultima dose di vaccino nell’autunno 2021. Nessun richiamo nel 2022 e nel 2023. Questa è la statistica del reparto che dirigo, 25 ricoveri dal 19 ottobre al 10 di dicembre. 25 casi di polmonite. 3 dosi di vaccino Covid fatte dal 77%. Meno del 20% ha fatto la quarta dose. La quinta nessuno. Questo vuol dire che abbiamo persone che hanno deciso di vaccinarsi nel 2021, 2022 ma in questo 2023 non hanno fatto nessuna dose. Nessuno dei ricoverati ha fatto la dose quest'anno". E poi il monito: "Andate a vaccinarvi quest'anno se volete essere protetti, soprattutto nel periodo delle vacanze".

Frajese: “Quindi nessun 'no-vax', hanno fatto bene a non farlo”

Pronta la replica del prof Frajese, professore associato all’università degli studi di Roma Foro italico, specialista in endocrinologia: "Quindi ricapitolando il professor Bassetti ci dice che sono ricoverati nel suo ospedale persone che hanno 3 o 4 vaccinazioni ed hanno sviluppato la polmonite e ci invita a vaccinarci per la quinta volta. Nei ricoverati con la polmonite non ci sono 'no-vax'. Quindi chi non si è vaccinato ha fatto molto bene e continui molto bene a non farsene neanche una. Gli alti probabilmente si troveranno con la quarta-quinta dose ad aver bisogno della sesta".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti