02 Dicembre 2023
Importanti affermazioni rilasciate direttamente da Francesco Vaia, dg della Prevenzione del Ministero della Salute e Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani. Durante una puntata di Forum del 27 novembre scorso, Vaia ha affermato: "Che il vaccino Covid possa dare dei problemi al cuore, miocarditi o pericarditi è anche vero e dobbiamo dirlo. In alcune fasce anagrafiche nell'adolescenza potrebbe venire una miocardite o una pericardite. Potrebbe esserci addirittura un evento mortale, tant'è che la casa produttrice lo dice nel cosiddetto bugiardino che conosciamo".
Vaia non è nuovo a posizioni contrarie al mainstream, nonostante le cariche che ricopre ed ha ricoperto in strutture importanti. Già in pandemia disse: "Se un bambino è sano non vedo la necessità di vaccinarlo".
Francesco Vaia è dg della Prevenzione del Ministero della Salute e Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani. Già Direttore Sanitario presso l’Istituto Regina Elena e l’Istituto San Gallicano, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I di Roma e le ASL Roma D, C ed E. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II si è specializzato in Statistica Medica conseguita nel 2000 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. È anche Professore Straordinario di Economia Sanitaria presso UniCamillus.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia