Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid, Vaia (dg Prevenzione Ministero Salute): "Dobbiamo dirlo che il siero provoca miocarditi, pericarditi e morti" - VIDEO

Così durante una puntata di "Forum", il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute. "Potrebbe esserci addirittura un evento mortale, tant'è che la casa produttrice lo dice nel cosiddetto bugiardino che conosciamo"

02 Dicembre 2023

Importanti affermazioni rilasciate direttamente da Francesco Vaia, dg della Prevenzione del Ministero della Salute e Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani. Durante una puntata di Forum del 27 novembre scorso, Vaia ha affermato: "Che il vaccino Covid possa dare dei problemi al cuore, miocarditi o pericarditi è anche vero e dobbiamo dirlo. In alcune fasce anagrafiche nell'adolescenza potrebbe venire una miocardite o una pericardite. Potrebbe esserci addirittura un evento mortale, tant'è che la casa produttrice lo dice nel cosiddetto bugiardino che conosciamo".

Vaia non è nuovo a posizioni contrarie al mainstream, nonostante le cariche che ricopre ed ha ricoperto in strutture importanti. Già in pandemia disse: "Se un bambino è sano non vedo la necessità di vaccinarlo".

Chi è Francesco Vaia

Francesco Vaia è dg della Prevenzione del Ministero della Salute e Direttore Generale dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani. Già Direttore Sanitario presso l’Istituto Regina Elena e l’Istituto San Gallicano, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I di Roma e le ASL Roma D, C ed E. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II si è specializzato in Statistica Medica conseguita nel 2000 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza. È anche Professore Straordinario di Economia Sanitaria presso UniCamillus.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti