24 Aprile 2023
Sta facendo rapidamente il giro della rete un VIDEO "medley" in cui vengono riportate le frasi a favore del vaccino Covid ma soprattutto contro i no-vax che si sono sentite negli ultimi anni. Frasi pronunciate dai giornalisti professionisti dell'informazione come Andrea Scanzi e Giuliano Cazzola, dai politici come Mario Draghi, Sergio Mattarella e Pierpaolo Sileri, passando per i virologi come Fabrizio Pregliasco e Matteo Bassetti.
Fabrizio Pregliasco: "Vaccinarsi potrebbe voler dire essere imboscati, come succede in guerra, no? E a suo tempo i soldati venivano fucilati sul posto se non andavano alla guerra".
Giuliano Cazzola: "Questi (i no-vax, ndr) sono dei terroristi, non hanno nessuna scusa, e quindi non meritano nulla. Però meritano la celere che li bastoni".
Sergio Mattarella: "Non si invochi la libertà per sottrarsi alla vaccinazione".
Matteo Bassetti: "Non si vogliono vaccinare, vedranno che cosa gli aspetta".
Renato Brunetta: "I tamponi sono un costo psichico, fatevi infilare dentro il naso, fino al cervello.
Concita De Gregorio: "Abbiamo evocato, sono stati evocati, gli anni 70, il terrorismo, le brigate rosse, a proposito dell'ondata di violenza dei NoVax, NoMask, NoGreenPass".
Paolo Guzzanti: "Stiamo aspettando che i NoVax si estinguano. Si estinguano, non aggiungo come, perché lo sapranno da soli".
Andra Scanzi: "Sono persone violente, sono persone arroganti, sono persone spesso analfabete, che sono convinte di sapere tutto senza aver letto nulla. Sono dei pazzi scatenati e loro non li recuperi più".
Pierpaolo Sileri: "Questi idioti, perdonate che li chiamo idioti, io consiglio di stare in silenzio, perché stanno uccidendo quelle persone che un po' per cultura, un po' per paura, un po' perché non hanno un dialogo con loro merito di base, un po' perché magari alcune cose non le capiscono, perché purtroppo anche questo c'è, le stanno portando a morte".
Guido Bertolaso: "Se tu vuoi andare alla cinema, se vuoi andare a mangiare se vuoi andare al supermercato, devi avere il Green Pass".
Mario Draghi: "L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui, lei, muore".
Bruno Vespa: "Io gli assembramenti li sperderei con gli idranti. Se vedo i ragazzi senza mascherine che stanno insieme, io li spruzzerei, va bene? Così gli passa la voglia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia