Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Esposti, IRCCS San Raffaele: "Cura del paziente è un percorso completo, attenzione a nutrizione, genetica, dimensione personale"

Ing. Federico Esposti, PhD, COO IRCCS: "La clinica in San Raffaele è sempre più incentrata attorno ai nostri pazienti, da ormai alcuni anni stiamo costruendo nuovi programmi di medicina personalizzata

14 Marzo 2023

Ing. Federico Esposti, PhD, COO IRCCS, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"Una bellissima serata dedicata a un progetto di due nostri ricercatori che hanno presentato il loro lavoro di ricerca a cavallo fra nutrizione e medicina, in cui San Raffaele dimostra tutta la sua forza di ricerca e cura, al fine di costruire percorsi di cura personalizzati per nostri pazienti. 

Il nostro focus quotidiano è trovare soluzioni per offrire la cura migliore a ogni persona.

L’attività clinica del San Raffaele mette il paziente al centro:  da ormai alcuni anni stiamo costruendo nuovi programmi di medicina personalizzata, mettiamo a disposizione dei nostri pazienti conoscenze e percorsi di cura costruiti sulla base delle loro caratteristiche.

Questa serata è un esempio di ciò che possiamo fare grazie alla ricerca, che permette di creare percorsi di cura personalizzati  che tengano conto delle esigenze cliniche e personali del paziente."

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti