03 Novembre 2022
Uno spot polemico, quello con cui l'American Liberty Found, in vista delle elezioni nello stato di New York, accusa i Democratici della governatrice Kathy Hochul di volere re-instaurare l'obbligo vaccinale per i bambini piccoli, nonostante evidenze scientifiche sembrino suggerire che questi potrebbero comportare danni per salute e miocarditi, che hanno già fatto parlare molto di sé in Italia.
Già in passato, vi sono stati numerosi tentativi da parte di elementi legati al governo democratico di New York di imporre l'obbligo vaccinale nelle scuole. Tentativi più volte stroncati, anche per la loro natura chiaramente anticostituzionale, e senza più la possibile giustificazione dello stato di emergenza, ma che non hanno abbattuto lo spirito degli "ultravaccinisti" democratici.
Il tema della vaccinazione obbligatoria è divenuto dunque uno dei più caldi delle elezioni nello stato di New York. Il candidato repubblicano Lee Zeldin ha già giurato che, in caso di vittoria, lotterà tenacemente contro l'obbligo vaccinale, anche se questo fosse imposto dall'alto. Più sottilmente, Hochul ha affermato che non la renderà obbligatoria a meno che non le arrivi un ordine diretto dal Congresso o dal Legislativo. Dal momento che i falangisti dem stanno proprio cercando di imporre l'obbligo a livello legislativo, si tratta di un modo elegante di dire che, se riusciranno a farlo approvare, lei imporrà il vaccino obbligatorio.
L'American Liberty Found, organizzazione associata al partito repubblicano, ha dunque sollevato polemicamente questo tema nello spot, invitando gli elettori a considerare, al momento del voto, anche il tema della libertà vaccinale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia