Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vaccino bambini, parla l'endocrinologo Giovanni Frajese: "La sperimentazione sul vaccino terminerà nel luglio 2024"

Il dottor Giovanni Frajese ha dichiarato pubblicamente che il vaccino contro il Covid per i bambini terminerà la fase di sperimentazione solo nel 2024

15 Dicembre 2021

Il vaccino per i bambini terminerà la fase di sperimentazione nel 2024. Questo in sintesi è ciò che ha detto l'endocrinologo Giovanni Frajese alla trasmissione L'aria che tira in onda tutti i giorni alle 11:00 su La7. Durante il suo intervento si è confrontato con il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e con la conduttrice della trasmissione Myrta Merlino.

Vaccino Covid bambini, ancora in sperimentazione

La discussione è iniziata in quanto si stava valutando il rapporto rischi-benefici del vaccino nei bambini tra i 5 e gli 11 anni. Giovanni Frajese ha risposto alla domanda della conduttrice Myrta Merlino, che gli ha chiesto se vaccinerà la figlia, dicendo: "No, mia figlia non l’ho vaccinata, né ho intenzione di vaccinarla". A questa risposta, la Merlino ha provato a chiedere in maniera quasi pressante le opinione in merito ai vaccini del dottor Frajese. Sebbene la conduttrice fosse insistente, è stata fermata dall'endocrinologo, che è intervenuto dicendo: "Le mie opinioni personali sul vaccino non contano. Come non contano quelle di Sileri, o quelle di chiunque altro. Contano i dati scientifici. Secondo voi tra i 5 e gli 11 anni il vaccino è sperimentale o no?". A tale domanda, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri (tra l'altro compagno di studi del dottor Frajese) ha risposto che il vaccino non è sperimentale ed è tutta una bugia. A tale affermazione, Frajese ha aggiunto che "l’inizio della sperimentazione del vaccino è iniziata il 24 marzo 2021 e la conclusione del trial è il 23 luglio 2024, mi stai dicendo che questa non è una sperimentazione?  Il trial finisce nel 2024 e questa non è una sperimentazione? Ragazzi, abbiate pazienza se c’è un trial clinico che finisce nel 2024 è una sperimentazione, al di là delle definizioni che gli volete dare. E’ sbagliato dare informazioni false, perché poi la gente perde fiducia nella comunicazione". 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti