15 Dicembre 2021
Il vaccino per i bambini terminerà la fase di sperimentazione nel 2024. Questo in sintesi è ciò che ha detto l'endocrinologo Giovanni Frajese alla trasmissione L'aria che tira in onda tutti i giorni alle 11:00 su La7. Durante il suo intervento si è confrontato con il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri e con la conduttrice della trasmissione Myrta Merlino.
La discussione è iniziata in quanto si stava valutando il rapporto rischi-benefici del vaccino nei bambini tra i 5 e gli 11 anni. Giovanni Frajese ha risposto alla domanda della conduttrice Myrta Merlino, che gli ha chiesto se vaccinerà la figlia, dicendo: "No, mia figlia non l’ho vaccinata, né ho intenzione di vaccinarla". A questa risposta, la Merlino ha provato a chiedere in maniera quasi pressante le opinione in merito ai vaccini del dottor Frajese. Sebbene la conduttrice fosse insistente, è stata fermata dall'endocrinologo, che è intervenuto dicendo: "Le mie opinioni personali sul vaccino non contano. Come non contano quelle di Sileri, o quelle di chiunque altro. Contano i dati scientifici. Secondo voi tra i 5 e gli 11 anni il vaccino è sperimentale o no?". A tale domanda, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri (tra l'altro compagno di studi del dottor Frajese) ha risposto che il vaccino non è sperimentale ed è tutta una bugia. A tale affermazione, Frajese ha aggiunto che "l’inizio della sperimentazione del vaccino è iniziata il 24 marzo 2021 e la conclusione del trial è il 23 luglio 2024, mi stai dicendo che questa non è una sperimentazione? Il trial finisce nel 2024 e questa non è una sperimentazione? Ragazzi, abbiate pazienza se c’è un trial clinico che finisce nel 2024 è una sperimentazione, al di là delle definizioni che gli volete dare. E’ sbagliato dare informazioni false, perché poi la gente perde fiducia nella comunicazione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia