02 Ottobre 2025
La premier Giorgia Meloni si è espressa sulla Flotilla poche ore dopo l'abbordaggio a 75 miglia da Gaza da parte di Israele in acque internazionali: "Ricordo che siamo stati la prima nazione ad aprire un corridoio per i ricercatori, ricordo che siamo la nazione non islamica che ha evacuato più persone da Gaza per essere curata nei propri ospedali, siamo una delle prime nazioni al mondo per consegna di aiuti. Tutto questo è stato fatto con la disponibilità e le risorse del popolo italiano che affronterà nei prossimi giorni diversi disagi per una questione che c'entra poco con la questione palestinese e molto con le questioni italiane".
Poi attacca i sindacati: "Mi sarei aspettata che per una questinoe che reputavano così importante non avessero indetto uno sciopero generale di venerdì, perché il weekend lungo e la rivoluzione non stanno insieme", ha dichiarato.
Meloni aveva già girato le spalle agli attivisti, ponendosi contro eventuali spese del governo italiano per il volo di rimpatrio. Tuttavia, per i legali è improbabile che alla fine saranno i membri delle imbarcazioni a pagarsi il viaggio di ritorno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia