04 Marzo 2025
Meloni sui dazi Usa: "interessi opposti a Trump", la premier intervistata ha espresso le sue perplessità rispetto a uno scenario commerciale che "non conviene a nessuno"
In una recente intervista la premier si è lasciata ad alcune dichiarazioni ben precise sulla questione tariffe statunitensi, tema che complica la posizione della Presidente del Consiglio rispetto al suo rapporto di vicinanza al tycoon. Ha detto la premier: "Sui dazi il nostro interesse è completamente opposto a quello che sta dichiarando Donald Trump", ed ha continuato, "io sono convinta che in realtà quello che può produrre l'avvio di dazi con una risposta europea, cioè una guerra commerciale, non convenga in realtà a nessuno, non conviene neanche agli Stati Uniti". Meloni, grazie anche al rapporto privilegiato con il Presidente Trump, ha assicurato di "proteggere gli interessi dell'Italia", a cui "i dazi non convengono". "Farò tutto quello che posso per impedire che accada", ha concluso la premier.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia