08 Febbraio 2025
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini in testacoda. Presente a Madrid per ia riunione dei Patrioti si è espresso su diversi enti, organizzazioni e tribunali nel mirino del governo. "Quante volte di fronte al fallimento" delle politiche europee "ci siamo sentiti rispondere che non hanno funzionato per non aver ceduto abbastanza sovranità. Basta con questa presa in giro, con chi ci dice cosa mangiare, quali macchine guidare". È l’ora di "esprimere liberamente le nostre opinioni". "È ora di smettere di finanziare gli organismi sovranazionali, come l’Oms, che difendono interessi delle multinazionali e non dei cittadini, o realtà come la Cpi che mette sullo stesso piano i terroristi di Hamas e un premier liberamente eletto come Bibi Netanyahu", asserisce il vicepremier che però dimentica due cose.
Il ministro Salvini a Madrid per la riunione dei Patrioti ha confermato come sia sua intenzione smettere di finanziare Oms e Cpi, un po' sulla falsariga di quanto sta accadendo negli Usa con Trump. Tuttavia, il vicepremier dimentica due cose: durante la votazione per il Green Pass e Super Green Pass, Salvini aveva votato a favore. Si tratta solo di alcune delle restrizioni che erano state varate in epoca pandemica. Allo stesso tempo dimentica anche il genocidio in corso a Gaza da praticamente un anno e mezzo, fatto salvo per il periodo di tregua partito da poco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia