Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Multe ai "no-vax" annullate, Gemmato: "chiudiamo pagina della nostra storia scritta con inchiostro brutto, Commissione Covid farà luce su errori in pandemia" - VIDEO

Il sottosegretario alla Salute ha commentato la decisione del governo sul condono delle multe per chi si è opposto all'obbligo vaccinale durante la pandemia da Covid-19, intervenendo a margine dell'evento Atreju

14 Dicembre 2024

Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia, ha commentato la decisione del governo riguardo al condono delle multe per chi si è opposto all'obbligo vaccinale durante la pandemia da Covid-19, intervenendo a margine dell'evento Atreju. In risposta a una domanda sulla questione, ha dichiarato: "Abbiamo dato seguito agli impegni già presi in precedenza, chiudiamo una pagina della nostra storia scritta con un inchiostro brutto e che vorremmo fosse relegata solo alla verità".

Gemmato ha sottolineato l'importanza del lavoro della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, il cui compito sarà quello di fare luce sulle decisioni prese durante il periodo critico della pandemia. Ha precisato che l'intento della Commissione è accertare con obiettività "quali scelte sono state fatte in un momento difficile, lo riconosciamo, della vita sanitaria della nostra nazione, se sono stati fatti errori in buona fede o in malafede e quelli evidentemente censurarli dal punto di vista politico e quindi evidenziarli".

Rispondendo alle preoccupazioni sollevate da un giornalista sull'effetto di questa sanatoria e sul rischio di incentivare comportamenti simili in futuro, Gemmato ha aggiunto con fermezza: "Non si agiti". Il sottosegretario ha quindi cercato di smorzare i toni, ribadendo la necessità di guardare avanti, ma anche di affrontare con chiarezza e responsabilità eventuali errori del passato, sottolineando che ogni scelta compiuta sarà attentamente valutata.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti