Domenica, 01 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Scontri a Bologna, Salvini: "Centri sociali occupati da zecche rosse, vanno chiusi", Lepore: "Governo ha mandato 300 camicie nere" - VIDEO

Scontro tra il governo e il sindaco di Bologna sugli scontri di Bologna

11 Novembre 2024

Dopo gli scontri a Bologna, il ministro Salvini in tour elettorale in Umbria attacca i centri sociali, rei di essere pieni di "zecche rosse, comunisti delinquenti, criminali da centro sociale, non lo so, definiteli come volete voi". "Mi chiedo come sia possibile che, ancora una volta, Bologna non venga rispettata: domani ci sarà la presidente Meloni in città, ci hanno mandato 300 camicie nere, noi invece vorremmo ancora a chiedere i fondi per l’alluvione", ha replicato il sindaco di Bologna Matteo Lepore con chiaro riferimento alla manifestazione di Casapound. "I principali ministri del governo e la presidente del Consiglio sono venuti in Emilia-Romagna in questi tre giorni. Esattamente in mezzo sono arrivati i ‘Patrioti’ di CasaPound. Non andava gestito così l’ordine pubblico, credo che il ministero degli Interni su questo debba dare spiegazioni alla città di Bologna".

La replica di Fratelli d'Italia: "Ancora nessuna condanna da parte della sinistra contro i violenti che hanno aggredito le forze dell’ordine a Bologna. Ci sono feriti e si parla di scontri ma è sbagliato perché è una aggressione sistematica e le motivazioni sono sempre le stesse, che ci sia Casa Pound, la Lega , Fratelli d’Italia, Forza Italia o ultimamente si aggiunge la Brigata Ebraica. Chi non la pensa come i violenti e gli antagonisti di sinistra deve aspettarsi una aggressione e solo grazie alle forze dell’ordine non avvengono contatti, ma ci passano proprio le forze dell’ordine a cui va la nostra solidarietà. La sinistra giustifica la violenza contro le forze dell’ordine?".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti