28 Giugno 2024
Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, si è reso protagonista di un nuovo siparietto che sta facendo molto discutere. Giovedì 27 giugno 2024, durante il question time in consiglio comunale, il primo cittadino ha chiesto di modificare l’ordine dei lavori e di anticipare alcune interrogazioni per poter lasciare l’assise per alcuni impegni. Di fronte alle rimostranze dell’opposizione, in particolare dei consiglieri di Fratelli d’Italia, ha però reagito in modo molto particolare.
Durante un suo intervento ad un "question time" in calendario, Stefano Bandecchi ha iniziato ad abbaiare. Ha smesso di rispondere alle domande dell'opposizione e ha schernito in particole i consiglieri di Fratelli d'Italia facendo il verso dei cani. Poi ha lasciato l’aula del Consiglio comunale. Prima di andare via, però, ha dato il documento del suo intervento ad un assessore, sussurrando: “Li mandi aff… da parte mia”.
I rappresentanti di Fratelli d’Italia nell’Assemblea ternana hanno accusato la presidente del Consiglio comunale, Sara Francescangeli, di “far rispondere il sindaco prima ancora che i consiglieri avessero potuto illustrare le rispettive interrogazioni, così come prescritto dallo statuto, dal regolamento e da norme di buon senso".
Non è la prima volta che Bandecchi fa degli "show" che diventano virali sul web. Ad aprile di quest'anno aveva detto che la città cominciava a stargli "sui co….ni". A gennaio affermò, in riferimento ad un atto sul contrasto alla violenza di genere presentato dalle minoranze, che "un uomo normale guarda una donna e forse ci prova anche. Poi se ci riesce... Se non ci riesce, invece torna a casa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia