Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lite Bocchino-Cacciari sulle Europee, il primo: "Italiani non votano perché la democrazia è solida", il filosofo: "Ma vaffanculo" e lascia lo studio - VIDEO

Scontro in diretta tv tra Italo Bocchino e Massimo Cacciari nell'ultima puntata di Accordi&Disaccordi sul tema dell'astensionismo alle elezioni europee 2024

13 Giugno 2024

Scontro in diretta tv tra Italo Bocchino e Massimo Cacciari nell'ultima puntata di Accordi&Disaccordi, il programma di approfondimento politico condotto da Luca Sommi in onda su Nove.

Il litigio è scoppiato sul tema dell'astensionismo. Italo Bocchino ha detto di non creare allarmismo, aggiungendo che "chi non va a votare ha scelto di non andare a votare o perché non si sente rappresentato oppure sa che tanto è ininfluente perché la democrazia è solida". Massimo Cacciari si è inalberato: "Ma come fai a dire 'ste p...? Ma hai mai parlato con qualcuno per strada chiedendogli perché non va a votare?".

Il giornalista ha replicato: "Sì, tutti i giorni". A quel punto il filosofo ha sbottato: "Ma cosa dici? Ma vaffa...". Poi si è alzato dalla sedia, si è tolto gli auricolari e ha abbandonato il collegamento della trasmissione.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti