27 Maggio 2024
Schlein e Conte d'accordo, almeno stavolta, sull'attacco di Israele a Rafah che ha provocato 45 morti. Così il presidente M5S Giuseppe Conte, in un punto stampa a Sassari: "Abbiamo denunciato da mesi questa azione di Netanyahu contraria al diritto umanitario internazionale, assolutamente sproporzionata. Il massacro di Rafah è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo addirittura cittadini palestinesi, donne e bambini, bruciati vivi. Abbiamo chiesto al governo di fare pressione e invece non abbiamo ottenuto nulla, solo astensioni in sede Onu. Continueremo a chiedere che si interrompa massacro inaccettabile".
"Anche sul fronte dell'Ucraina, Italia, Unione Europea e Nato non stanno facendo nulla. Solo noi ci battiamo in modo concreto, determinato per un'orizzonte di pace", ha concluso.
Elly Schlein: "Oggi che i venti di guerra tornano a soffiare, bisogna ribadire l'appello per il cessate il fuoco in Medioriente. Bisogna fermare la follia di Netanyahu che rischia di causare una ecatombe a Rafah. Chiediamo un impegno da parte del governo italiano e dell'Unione Europea per fermare l'escalation e arrivare a un cessate il fuoco, con la liberazione degli ostaggi nelle mani di Hamas".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia