14 Maggio 2024
Mario Monti come Emmanuel Macron sulla guerra in Ucraina. L'ex presidente del Consiglio intervistato in un podcast del Sole 24Ore, ha replicato così all'affermazione del conduttore "Non dobbiamo nasconderci l'idea che a un certo punto possa essere necessario mandare truppe di terra".
"Io credo che a un certo punto potrà essere necessario, anche per una diversa ragione, se pensiamo che la Russia possa davvero andare anche più ad Occidente dell'Ucraina, se queste sono veramente le sue intenzioni, è chiaro che va fermata. Se si richiede un mix di strumenti militari e uomini, teniamo presente che mandare uomini nostri a combattere al di fuori per difendere da là l'Europa, sarà molto difficile anche perché le nostre cittadinanze si son abituate alla pace e non ammettono il concetto che si possa morire per la difesa della patria o della patria europea".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia