13 Marzo 2024
Romano La Russa show in Consiglio regionale in Lombardia. L'assessore alla sicurezza lombarda, che ha anche attaccato l'opposizione durante il dibattito sulla mozione di solidarietà alle forze dell'ordine presentata dal leghista Davide Caparini, ha spintonato il consigliere del M5s Nicola Di Marco, che aveva occupato i banchi della giunta. Il fratello del presidente del Senato prima lo spintona e poi inveisce contro di lui: "Non mi devi toccare! Lo capisci che non mi devi toccare?".
Di Marco è stato in seguito espulso per il suo gesto di aver occupato i banchi: "Ho scelto di manifestare, con questo gesto simbolico e pacifico di disobbedienza civile la mia vicinanza a tutte le persone che manifestano oggi e che manifesteranno domani, in difesa di tutte le idee, meglio se contrarie dalle mie. Spiace che questo abbia agitato gli animi di alcuni esponenti della maggioranza, in particolare dell’Assessore La Russa. La mozione presentata dalla Lega è un concentrato di banalità strumentali, dove si mettono insieme recenti fatti di cronaca come Pisa, Torino e Milano molto diversi da loro, volta a polarizzare un confronto fra tifoserie che per noi è irricevibile e svilente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia