29 Febbraio 2024
A pochi giorni dalle elezioni regionali 2024 in Abruzzo, è tornato virale sul web un video risalente al 2021 riguardante una gaffe dell'attuale governatore e prossimo candidato per il centrodestra, Marsilio. Nella clip il politico di Fratelli d'Italia spiega che "l'Abruzzo è l'unica regione che si affaccia su tre mari". Un grave errore di geografia, poiché in realtà la regione è bagnata solo dal Mar Adriatico.
"L’Abruzzo è l’unica regione che si affaccia su due mari, anzi su tre mari compreso lo Ionio – quindi tra l’Adriatico, il Tirreno e lo Ionio – è l’unica regione che non ha una autorità di sistema portuale": Marsilio è incappato in questa gaffe durante la seduta del consiglio regionale dell’8 giugno 2021. Il tema era l’Autorità del sistema portuale. La clip di Marsilio aveva fatto rapidamente il giro del web ed è tornata virale in queste ultime ore, con commenti su Facebook e Twitter graffianti.
In una nota Marsilio aveva poi cercato di spiegare affermando che intendeva dire che: "L’Abruzzo è l’unica regione italiana (escluse le "piccole" Molise e Basilicata), di tutte quelle che si affacciano sui tre mari, Adriatico, Ionio e Tirreno, a non avere una propria Autorità portuale".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia