24 Febbraio 2024
Si precisa che sondaggi e sentiment sono vietati prima delle elezioni. Le sensazioni, l'aria che si respira nelle segreterie politiche del centrodestra è ottimista in quanto, a due settimane dalle elezioni in Abruzzo con soli due candidati, Marsilio (presidente in carica) sarebbe in leggero vantaggio su D’Amico, candidato di centrosinistra.
Nelle segreterie politiche delle principali forze di centrodestra che sostengono Marsilio, infatti, si respira aria di vittoria per il proprio candidato. Bisognerà però fare attenzione al dato dell'affluenza, che potrebbe essere decisivo.
Oltre a ciò, prima dello stop alla loro diffusione sono stati diversi i sondaggi elettorali realizzati in vista delle elezioni regionali in Abruzzo. Nell’ultimo giorno utile per la loro diffusione il 23 febbraio è stata pubblicata da Il Centro un’indagine di Winpoll. Marsilio e D’Amico per il sondaggio sarebbero molto vicini, con il presidente in carica di centrodestra che comunque sarebbe di poco sempre in vantaggio.
In data 19 febbraio è stato diffuso un sondaggio di Bidimedia e questa sarebbe la situazione per quanto riguarda il voto ai candidati presidente. Marsilio che viene dato in testa anche se la partita appare essere molto aperta visto che il 25% degli elettori sarebbe ancora incerto su chi votare.
Un altro sondaggio elettorale realizzato in Abruzzo è stato quello di Emg per conto di Fratelli d’Italia in data 15 gennaio. Queste sarebbero le intenzioni di voto per quanto riguarda le liste.
In totale Marsilio raggiungerebbe il 54,5% contro il 45,5% di D’Amico, con il presidente uscente che in questo caso viene indicato con un vantaggio maggiore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia