04 Gennaio 2024
L'onorevole Emanuele Pozzolo "non è stato responsabile". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda nel corso della conferenza stampa di fine anno, ha commentato la vicenda che ha coinvolto il deputato di Fratelli d'Italia, la cui pistola ha ferito un parente di un agente di scorta di Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, durante una festa di Capodanno a cui erano presenti entrambi.
"Chiunque ha un'arma ha il dovere legale e morale di custodire quell'arma con responsabilità e serietà. Io la penso esattamente così e per questo c'è un problema con quello che è accaduto. Io non so la dinamica della vicenda ma in ogni caso qualcuno non è stato responsabile e chi non lo è stato è chi detiene quel porto d'armi e chi detiene quell'arma. E questo per me non va bene per un italiano qualsiasi, figuriamoci per un parlamentare di FdI. Questa è la ragione per la quale ho chiesto che l'onorevole Pozzolo venga deferito in commissione garanzia ai probiviri e venga sospeso da Fratelli d'Italia", ha aggiunto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia