14 Dicembre 2023
Giorgia Meloni accusa Draghi di fare politica estera con “photo opportunity” riferendosi alla foto a tre che ritrae Draghi seduto a un tavolo con Macron e Scholz. Avviene in seguito a un incontro “informale” della Premier proprio con il presidente francese e il primo cancelliere tedesco.
Travaglio, invitato dalla conduttrice di Otto e mezzo a commentare le parole della Meloni, afferma che “in Italia è vietato criticare Draghi”. La Meloni, dopo aver ironizzato sulla foto di Draghi, ha fatto marcia indietro perché, come sostiene Travaglio, è come se si potesse essere incriminati di lesa maestà o "di lesa draghità".
Travaglio aggiunge "Meloni aveva ragione su Draghi” riferendosi alle critiche mosse a Draghi sulla politica estera. Continua sull’Ucraina: “Abbiamo buttato soldi e armi su una controffensiva totalmente fallimentare. Abbiamo smesso di incentivare la trattativa e adesso tutti dicono che dobbiamo fare la trattativa dimostrando che aveva torto anche Draghi a sposare in toto la linea americana-inglese”. L’intervento termina sul Price Cap: “Sul tetto al prezzo massimo del petrolio che doveva spezzare le reni alla Russia, la Russia sta meglio di noi perché quest’anno cresce del 2%. (Draghi) Ha sbagliato tutti i conti quindi la Meloni aveva perfettamente ragione”. Insomma, per Travaglio il mito di Draghi andrebbe sfatato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia