Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mes, scontro Schlein-Meloni: "Propaganda, bloccano Ue per un trattato", la premier: "Perché voi non lo avete ratificato voi in 4 anni di governo?" - VIDEO

"Forse bisogna interrogarsi sul perché, in un momento in cui tutti facciamo i salti mortali per reperire risorse, nessuno vuole attivarlo. Questo sarebbe il dibattito da aprire...", ha dichiarato Meloni, replicando alle accuse della Schlein

12 Dicembre 2023

È scontro tra Meloni e Schlein sul Mes. La segretaria dem ha attaccato la premier, rea di star "bloccando l'Ue per un trattato", e di fare solo "propaganda". Non si è fatta attendere la risposta dalla leader del governo, che tramite un video ha spiegato le sue ragioni.

Mes, scontro Schlein-Meloni: "Bloccate Ue per un trattato", la premier: "Perché non lo avete ratificato voi?"

Così Meloni sul Mes in un video: "Lo trovo un dibattito molto italiano e ideologico, testimonia un po' la strumentalità di certe posizioni".

"Certe dichiarazioni fanno sorridere  - ha replicato Meloni - come quelle della segretaria del Pd, Schlein, che dice 'non possiamo tenere ferma tutta l'Europa...'. Forse non sa che il Mes esiste, chi lo vuole attivare lo può tranquillamente attivare. Forse bisogna interrogarsi sul perché, in un momento in cui tutti facciamo i salti mortali per reperire risorse, nessuno vuole attivarlo. Questo sarebbe il dibattito da aprire...".

"Un governo serio tiene conto del contesto e in quel contesto fa calare gli strumenti, perché parliamo di strumenti e non di totem ideologici. Quando saprò qual è il contesto in cui mi muovo saprò anche cosa bisogna fare del Mes".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti