22 Agosto 2023
Elly Schlein se la canta e se la suona (con la chitarra) alla Festa dell'Unità di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, in Umbria. La segretaria dem dopo essersi intrattenuta coi vertici locali del partito per parlare di temi come il salario minimo e immigrazione, si è concessa un attimo di svago e interpretando, o meglio stonando, i Cranberries ed Eric Clapton.
Il video della Schlein che suona con la chitarra è divenuto subito virale. Non è la prima volta che si vede l'attuale segretaria del PD mettersi alle prese con uno strumento, ma questa volta il giudizio del web è stato pesante: "Può giusto suonare alle sagre di paese", "non è che ha sbagliato mestiere?", sono tra i commenti più in voga. Dagospia ironizza: "Ormai è pronta per Sanremo", "dopo il karaoke con la sigla di Occhi di gatto, le citazioni pop in direzione dem, il piano suonato da Cattelane i balli al Pride di Milano sulle note di Mon Amour...". E poi la stoccata: ha avuto il coraggio di "straziare Zombie dei Cranberries". Insomma, più che per la politica Schlein si "segnala per queste estemporanee uscite musicali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia