21 Agosto 2023
Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, intervistato a ‘Gli incontri del Principe’ da Stefano Zurlo, a Viareggio (Lucca), ha partecipato al gioco delle pagelle, esprimendo un voto da 1 a 10 per i Ministri del Governo Meloni e altri nomi della politica.
Evidente lo scontro con il ministro della Difesa Guido Crosetto a cui Sgarbi dà voto 4. Zurlo gli chiede il voto e Sgarbi inizialmente risponde “10” che “tradotto è 4”.
Poi è la volta del Ministro della cultura Sangiuliano, per il quale esprime voto 10 e Zurlo allora gli chiede: “Resta 10” e Sgarbi risponde: “8”.
Su Giorgetti invece il sottosegretario ironizza: “Giorgetti? C’è ancora Giorgetti? Giorgetti c’era una volta, è stato assorbito dalla Meloni, è stato melonizzato, è un po’ sommerso dall’attivismo del presidente del Consiglio, 7”, che poi “tradotto” diventa un 5.
Poi Zurlo gli chiede un voto per il ministro degli esteri Tajani: “Tajani? Tajani non me lo ricordo – dice Sgarbi – è ministro di che cosa?”
Arriva poi il turno di Casellati, ex presidente del Senato e Sgarbi dice: “Si, è diventata ministro delle riforme, non si è vista una riforma, una grande discrezione, la riforma deve essere indolore quindi ottimo, 10″.
Zurlo allora incalza: “Sei il primo caso di un membro del governo che sta all’opposizione” e Sgarbi risponde: “Io sono il punto più a sinistra del governo. La sinistra è scomparsa e sono grande amico della Schlein” a cui da voto 10, che tradotto è 2.
Zurlo poi gli chiede un voto su Salvini: “Salvini? “Mi pare che sia bravo, se c’è da sistemare una strada o un ponte io lo chiamo”.
Giudizio positivo invece sulla premier Giorgia Meloni: “Mi pare particolarmente brava, io la conosco da tanti anni, è stata tenace e determinata”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia