04 Agosto 2023
La senatrice M5s Dolores Bevilacqua è stata "pizzicata" mentre se la faceva sotto dal ridere. La sua collega Vincenza Aloisio parlava della drammatica situazione delle carceri e la 47enne di Partinico, non si sa per il discorso in atto o per qualche altro motivo non ha trattenuto le risate per due minuti buoni, mettendosi le mani davanti il viso cercando di non farsi notare. Risate di gusto che hanno contagiato anche Luca Pirondini, il parlamentare seduto accanto.
La senatrice si era fatta conoscere qualche settimana fa per un diverbio con Antonio Caprarica in diretta. La 47enne gesticolava di continuo: "Abbia pazienza, senatrice, se io avessi fatto tutte le smorfie che sta facendo mentre parlava, avremmo dovuto chiudere tutto. Ascolti!", le diceva il giornalista. La senatrice ha replicato: "Sono colpevole di reato di smorfia".
"Ascolti con pazienza anche le critiche. Ma sa che anche lei è soggetta a critiche? Le è stato detto questo? Le è stato detto anche che una democrazia consiste proprio nell'ascoltare con attenzione le critiche e magari discernere anche qualcosa di positivo? Allora, ascolti fino alla fine e poi ne parliamo", ha chiosato Caprarica.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia