Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

ZTL Roma, Marco Rizzo (Democrazia Sovrana Popolare): "I signori che hanno fatto l'inquinamento vogliono fare i soldi anche con il disinquinamento" - VIDEO

"Il 70% dell'inquinamento lo fanno le prime 100 multinazionali. Questa vicenda del clima è una balla"

17 Maggio 2023

Proviamo a raccontare cosa sta capitando a Roma nella capitale, ma poi è capitale a Milano, in altre città d'Italia, con questa vicenda della ZTL, della città vivibile entro 15 minuti", racconta Marco Rizzo, di Democrazia Sovrana Popolare. "Ma queste persone hanno mai preso la metropolitana a Roma, hanno mai preso un autobus, non hanno mai aspettato a 55 minuti un autobus di una linea?"

"E si parla però di salvare il pianeta in questo modo, ma questa vicenda del clima è una balla. Il nostro pianeta, la Terra, ha 4 miliardi e mezzo di anni, A 300 milioni di anni fa la terra era una palla di neo, era completamente ghiacciata e poi 50 milioni di anni fa la temperatura globale era di 8 gradi, 8 gradi più che adesso e quindi cosa sta succedendo? I cambiamenti climatici sono delle ere col nostro pianeta e i signori che hanno fatto l'inquinamento, perché il 70% dell'inquinamento lo fanno le prime 100 multinazionali, vogliono fare i soldi anche col cosiddetto disinquinamento", continua Rizzo.

E ancora: "Questo è quello che sta accadendo. Adesso si parlerebbe per i Romani di rottamare mezzo milione di automobili, ma è una sfida a favore dell'ambiente la rottamazione di mezzo milione di automobili. Dove vanno a finire? Dove le mettiamo? E poi c'è sempre un ambientalismo che è falso e anche un po' di classe perché se hai i soldi prendi l'auto elettrica e puoi passare da un settore all'altro e se invece non hai i soldi devi pagare il l'obolo e se non hai né i soldi né l'auto elettrica devi rottamare. E quindi chi paga? Il popolo. Pagano le persone più deboli. Questo finto ambientalismo di una certa sinistra poi a livello governativo viene appoggiato anche dalla destra. Bisogna dire che è falso e noi stiamo dalla parte della gente, stiamo dalla parte del popolo. Democrazia Sovrana e Popolare sta dalla parte del popolo contro queste grandi cazzate".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti