04 Febbraio 2023
Galeazzo Bignami, FdI, annuncia l'inizio dei lavori della Commissione d'Inchiesta parlamentare sul Covid e la gestione della pandemia in Italia. Il parlamentare afferma: "Al via il 15 o il 16 febbraio: troveremo la verità".
Fratelli d'Italia sembra mantenere la sua promessa: la Commissione d'inchiesta parlamentare sul Covid e sulla gestione della pandemia in Italia è alle porte. Lo annuncia Galeazzo Bignami, il primo firmatario alla Camera della proposta di legge per l'istituzione della commissione.
Dice che l'inizio dei lavori è atteso per il 15 o il 16 febbraio e per questo "da sinistra sono così preoccupati". Nel corso dell'inchiesta assicura che si scioglieranno "i segreti, i dubbi, gli interrogativi" accumulati nel corso della pandemia, a partire dalla gestione politica fino alla distribuzione dei vaccini che "qualche problema ce l'hanno avuto". Dichiara che, che piaccia o meno a Conte, Speranza e agli altri coinvolti, "troveremo la verità".
È bene precisare che attualmente la Commissione d'inchiesta parlamentare non inizierà a "far luce su quanto accaduto nella gestione della pandemia", come dice Bignami, dal 15 o il 16 febbraio perché ancora la proposta di legge non è stata discussa. Probabilmente il deputato si riferisce, quindi, alla calendarizzazione della discussione della sua proposta di legge, che è comunque un buon risultato.
Ad oggi sul sito della Camera la discussione sulla proposta di legge di Bignami, la numero 446, risulta calendarizzata per aprile, ma forse è riuscito ad anticiparla. L'indagine verterà "sulle gravi carenze nella valutazione dei rischi epidemici e nella fase iniziale della gestione della pandemia."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia