11 Novembre 2022
Alessio D'Amato è il volto nuovo di Pd e Terzo Polo per le Regionali in Lazio. Assessore uscente alla sanità, è nella mente di Letta, Renzi e Calenda il dopo Zingaretti perfetto. Anche perchè incarna in toto le loro idee dal punto di vista della vaccinazione. Romano, 54 anni, è laureato in Sociologia e ha conseguito un Master in ‘Peacekeeping and security studies’ e autore di diverse pubblicazioni. Membro della Commissione Sanità e Bilancio del Consiglio regionale del Lazio e della Commissione Sicurezza sul Lavoro dal 2005 al 2010. Dal 2008 al 2010 ha ricoperto anche l’incarico di Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Consiglio regionale del Lazio. Dal 2013 è stato Responsabile della Cabina di Regia della Sanità della Regione Lazio.
"Considerare la distanza dalla dose precedente senza considerare l'età" diceva D'Amato ad ottobre 2021 riguardo la terza dose. "Tutti coloro che hanno fatto la precedente fosse 150 giorni fa possono essere reclutati per il richiamo". "Non bisogna indugiare – ha dichiarato D’Amato – e chi ha i requisiti, ovvero ha oltre 60 anni e ha fatto la seconda dose 180 giorni fa, deve fare la terza. Non deve farsi confondere dalla scadenza del Green Pass, perché molti pensano che è quella la data in cui poi prenotare successivamente la terza dose. Assistiamo a un lieve incremento dei casi, ma questo lieve incremento era atteso, anche perché sono più che raddoppiati i test che vengono fatti in virtù del Green Pass".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia