25 Ottobre 2022
L'ex Ministra Elsa Fornero ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Le sfide sono molte, ce ne sono di carattere emergenziale, cioè l'energia, le bollette, la situazione delle famiglie: questa è un'emergenza.
Però il Paese non può vivere passando da un'emergenza all'altra. Questo è un Governo che si presenta come Governo di legislatura; ha ottenuto la maggioranza dal popolo italiano e quindi io mi aspetto che Giorgia Meloni presenti un programma di legislatura, che vuol dire affrontare i nodi strutturali del Paese. Comincio dall'invecchiamento demografico, che richiede politiche molto prudenti, per esempio il tema di pensioni. Richiede che si pensi soprattutto al lavoro dei giovani e che le imprese possano essere aiutate nella transizione sia energetica che in quella digitale.
Quindi c'è molto lavoro, Giorgia Meloni ha dimostrato fin qui carattere e determinazione, capacità di tacitare qualcuno che forse vociava troppo e spero che continui a farlo"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia