29 Settembre 2022
A scanso di equivoci, oltre a cacciarla dalla manifestazione , gli organizzatori dell'evento "Non una di Meno", dichiarano di essere li proprio perché il partito di Laura Boldrini non ha difeso il diritto all'aborto. Ed è per questo che hanno proceduto alla cacciata dell'ex Presidente della Camera, Laura Boldrini che ha replicato furiosa: "E allora fatevi rappresentare da Fratelli d'Italia".
La politica alludeva evidentemente alle posizioni conservatrici mostrate da Giorgia Meloni
L'onorevole, ripresa da qualche manifestante avrebbe proferito queste parole: "Ci sono donne che in Parlamento hanno lottato e l'hanno voluto l'aborto, quindi la lotta tra il Parlamento e il fuori non funziona. Dovremmo essere tutte unite", ma la replica dei presenti è stata sferzante:
"Sa perché non siamo unite? Perché a lei delle persone che stanno nelle case e nei quartieri popolari non gliene frega niente, invece a me sì e io li difendo. Beatrice Lorenzin (ex ministro della Salute ndr) ha reso la pillola anticoncezionale a pagamento. Lei mi dice che il problema non è quello ma è la distribuzione. Lo vada a dire ai giovani, ai precari a chi vive nei quartieri popolari. E non ha mi ha risposto sui tagli che sono stati fatti alla sanità, sui consultori che sono stati chiusi e su una legge che non viene applicata".
Il filmato è circolato su Instagram e pubblicato dall'account di @bea.gamberini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia