Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Elezioni 2022, Sgarbi: "Vincerà il Centrodestra. Meloni prossima premier. Calenda e Conte solo schegge sparse" - VIDEO ESCLUSIVO

Vittorio Sgarbi a Il Giornale d'Italia fa delle previsioni di Governo: "Le percentuali parlano chiaro, non ci saranno movimenti neanche minimi"

21 Settembre 2022

Vittorio Sgarbi, in esclusiva a Il Giornale d'Italia, fa delle previsioni di Governo, in vista delle elezioni del 25 settembre. "Tutti i collegi uninominali saranno vinti dal centrodestra, con il dubbio su due o tre in cui potrebbe tenere la sinistra Bologna e Firenze, che è quello in cui sono io, in contrasto con Casini. Non sarà facile ma solo per una particolare circostanza, ovvero che loro hanno una tradizione di voti abbastanza consolidata, ma non indistruttibile. Quindi se sono 140 i collegi uninominali, almeno 134 sono certamente del centrodestra. Al Senato sono 70, almeno 67 sono del Centrodestra. In più aggiungiamo le percentuali schiaccianti. Per Calenda e Conte solo schegge sparse. Il risultato è già stabilito, non ci saranno movimenti neanche minimi". Chi si siederà a Palazzo Chigi quindi, secondo Sgarbi? "Giorgia Meloni".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti