09 Settembre 2022
In vista delle prossime elezioni, sta circolando in rete (di dubbia veridicità), in cui un signore la cui identità è sconosciuta, parla della possibilità che il voto degli italiani all'estero possa esser influenzato o addirittura manipolato, in quanto nella sua presunta busta (che si nota già aperta) arrivata dallo Stato italiano, ci sarebbe un volantino pubblicitario che inviterebbe a votare il candidato del PD Andrea Crisanti.
Dal web si evince il malcontento degli italiani all'estero, oltre che la delusione di quanto viene mostrato nel video. Ma c'è chi già come il politico Luciano Vecchi, ha smentito l'autenticità del video:
“Tali accuse sono chiaramente infondate e, per quanto ci riguarda, ci riserviamo di agire con tutti gli strumenti previsti dalla legge nei confronti di chi crea fake news e alimenta artatamente la macchina del fango, per la giusta tutela dell’onorabilità del nostro partito e dei nostri candidati.
Poi Vecchi continua:
“In queste ore sta circolando in rete un video – frutto di evidente manipolazione – nel quale si accusano, nel contempo, sia le autorità diplomatiche e consolari italiane in Svizzera che il Partito Democratico di pratiche scorrette nell’invio postale del materiale elettorale destinato agli elettori italiani”.
Oltre alla smentita, il proprietario del video dovrà opporsi alle presunte denunce legali che alcuni esponenti politici sarebbero pronti ad esporre contro di lui per la fake news pubblicata in rete.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia