Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zona Bianca, Mario Giordano ride in faccia a Ricci, ira del sindaco: video

Confronto piuttosto acceso tra Mario Giordano e Matteo Ricci del PD sulla crisi di governo che ha portato alle dimissioni di Mario Draghi. Il video di Zona Bianca

22 Luglio 2022

Mario Giordano scoppia a ridere in faccia a Matteo Ricci, sindaco Pd di Pesaro, mentre quest'ultimo parla a Zona Bianca. Il primo era presente in studio, il secondo in collegamento da remoto.

"Noi avevamo in carica un governo e un premier i più forti possibili che potevamo avere - ha affermato Ricci - era appena andato in Algeria a trattare il gas...". Mentre il Sindaco piangeva la caduta del governo Draghi, Mario Giordano ha iniziato a sghignazzare. L'esponente democratico si è a quel punto infervorato: "Se a Giordano fa ridere io penso che gli italiani stiano ridendo poco in queste ore".

"Sto ridendo perché non c'è una maggioranza - ha replicato Giordano continuando a ridere in faccia a Ricci - come fa a essere forte un governo che ha fatto quello spettacolo lì in Parlamento, e che evidentemente non ha più una maggioranza".

"Infatti non fa ridere per niente, Giordano, lei che denuncia i guasti degli italiani e problemi che ci sono. Non fa ridere per niente - ha ribadito il Sindaco di Pesaro - i problemi dell'Italia sono drammatici e avremo un autunno tremendo. Abbiamo visto un servizio in cui l'inflazione mette a dura prova il potere d'acquisto delle famiglie e la capacità delle imprese di stare in piedi. E lei ride, ride perché è caduto il governo del migliore italiano che potevamo avere in questo momento. E lei ride, alla faccia degli italiani. Bravo! Bravo! Bravo!".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti