07 Maggio 2022
Giorgia Meloni passa al contrattacco su Laura Boldrini e pubblica un VIDEO sui propri canali social. L'esponente del Partito Democratico aveva infatti nelle ultime ore la leader di Fratelli d'Italia. "La destra di Giorgia Meloni", le aveva chiesto Corrado Formigli a Piazzapulita, "Come la giudica?". "Una destra reazionaria e oscurantista", aveva risposto Boldrini, "Non abbastanza improntata all’europeismo, che non può guidare un Paese fondatore dell’Ue, che non sa prendere le distanze dall’estremismo che la infiltra e che non è liberale". Parole che hanno sollevato le perplessità di Giorgia Meloni che ancora una volta ha risposto a chi accusa d'illiberalità praticando lo stesso vizio che vorrebbe trovare negli altri.
"Laura Boldrini dice una cosa fantastica: risponde no, che se noi vinciamo democraticamente le prossime politiche, non possiamo governare. E già suggerisco a Enrico Letta di cambiare il nome al partito, perché comincia a essere un po' surreale questo". Aggiunge: "Dopodiché, ecco la cosa più divertente, c’è la ragione per la quale Fdi non potrebbe governare, anche nel caso i cui i cittadini, popolo sovrano, lo votasse. Perché Fdi è un partito illiberale. E perché è un partito illiberale? Perché è contrario alla riforma del catasto, è contrario all’esproprio delle aziende balneari del governo per mettere all’asta degli stabilimenti e dargli alle multinazionali straniere. Cioè noi siamo illiberali e non possiamo governare, perché non vogliamo tassare le case e siamo illiberali perché pensiamo che un’impresa rispettando le regole che gli aveva dato lo Stato italiano dopo aver investito non possa essere espropriata per fare un favore ai soliti noti dei soliti poteri forti. Ecco a voi signori - conclude - la sinistra italiana spiegata in due minuti". Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni nelle ultime settimane si è consolidato primo partito d'Italia davanti proprio allo stesso Partito Democratico. Resta da vedere se Matteo Salvini riconoscerà la leadership di Meloni e deciderà di allearsi con lei alle prossime elezioni politiche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia