07 Settembre 2021
Oggi, martedì 7 settembre, il leader della Lega Matteo Salvini si è recato a Milano per sostenere il candidato del Centrodestra Luca Bernardo. E qui lo attendevano le telecamere de Il Giornale d'Italia, che hanno colto il capo del Carroccio proprio alla Presentazione delle liste elettorali della Lega. Presenti anche Attilio Fontana e naturalmente il candidato Sindaco Luca Bernardo. "Toglieremo le piste ciclabili di Porta Venezia e Corso Buenos Aires", ha detto Salvini. "Via tutte le barriere architettoniche che ancora ci sono". "Abbiamo una squadra eccezionale, esponente della società civile, mentre la Sinistra pesca sempre all'interno della cerchia del partito", ha continuato l'ex Ministro dell'Interno.
Il leader della Lega non ha mancato di mandare qualche stoccata a Beppe Sala: "Mi meraviglio che sia dopo 5 anni sotto al 50% dei sondaggi con un Luca Bernardo ancora sconosciuto". "Noi guardiamo al presente e al futuro, a una città che deve crescere. La metropolitana che Sala ha promesso 5 anni fa per collegare Milano con Linate è ancora lì. Ci sono gli scali ferrovieri da recuperare e soprattutto ci sono periferie troppo lontane dal Centro della città". E ancora: "Luca lo conoscono ancora in pochi. Sala lo conoscono tutti, e dopo il lavoro che ha fatto negli ultimi 5 anni adesso è sotto il 50% nei sondaggi".
Oggi, però, la Lega ha ritirato gli emendamenti sul Green pass. Salvini ha spiegato: "I rappresentanti della Lega hanno ritirato gli emendamenti perché altrimenti il governo avrebbe posto la fiducia, con il rischio di una nuova crisi che non ci possiamo permettere. Ora il dialogo torna al Parlamento e si discutono gli emendamenti in particolare in merito a chiusure e ad altri temi cari alla Lega". Infine, sempre sul Green pass: "Non parlo più di Green pass ma solo del passante ferroviario di Milano, il Green passante".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia