Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Turismo e Recovery Plan, ministro Garavaglia: "Spingere su digitale e investimenti per migliorare le strutture"

Massimo Garavaglia parla di turismo e investimenti in esclusiva per Il Giornale d'Italia

10 Luglio 2021

Il ministro per il turismo Massimo Garavaglia parla di rilancio di turismo e di investimenti ai microfoni de Il Giornale d'Italia.

Turismo e Recovery Plan, il ministro Garavaglia: "Spingere su digitale e investimenti per migliorare le strutture"

"L'Italia a gennaio è il Paese più cliccato del mondo, quindi potenzialmente potremmo essere il più visitato del mondo. Purtroppo a fine dell'anno arriviamo quinti o sesti - ha detto il ministro - Quindi abbiamo un'enorme possibilità e un problema. Come risolvere questo problema? Come diventare il primo paese al mondo? Se non siamo il primo arriviamo secondo dopo gli Stati Uniti, non ci offendiamo. Però come recuperare? Puntando sulla qualità". 

"Non basta più dire che l'Italia è il Paese più bello del mondo, lo sappiamo. Ma bisogna puntare molto sulla qualità. Che c'è, ma va diffusa in tutti i sensi. Qualità in tutti i sensi, non vuol dire solo a chi spende tanto. A ogni livello di spesa dobbiamo dare qualità. E anche a ogni fascia della fase dell'industria turistica: dalla prenotazione, alla ricezione, all'enogastronomia. Abbiamo tutte le potenzialità, basta organizzarsi un po' di più. Il Recovery Plan va esattamente nella direzione di aumentare la qualità dell'offerta turistica italiana. Digitale: con il digitale noi possiamo promuovere molto meglio il nostro sistema paese, possiamo distribuire molto meglio il flusso turistico in Italia. Non solo nei grandi attrattori, perché tutta l'Italia è bella. E distribuirla meglio anche nel tempo". 

"Poi una forte spinta agli investimenti degli operatori della ricezione per migliorare la qualità delle strutture. Il Recovery del turismo va in questa direzione". 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti