08 Agosto 2024
Sealence S.p.A lancia DeepSpeed Jet, il primo sistema di propulsione navale fuoribordo, un progetto innovativo totalmente elettrico a zero emissioni. Il DeepSpeed jet interamente prodotto in Italia, è il primo propulsore a jet con brevetto, presentato a livello mondiale in 51 paesi. Il jet, ispirato all’industria aerospaziale contiene motore e propulsione direttamente sotto acqua così da conferirgli una maggiore spinta e renderlo ancora più silenzioso. Gli studi in fluidodinamica hanno permesso la realizzazione di un prodotto che desse la massima resa con il minimo consumo di energia, essendo dotato di una batteria con ricarica veloce fino a 22 KW in AC, fino a 250 kW in DC.
Sealence S.p.A sb dal 2017 sisi propone di apportare innovazione nel settore nautico. Dopo aver brevettato DeepSpeed jet , il primo jet completamente elettrico per la propulsione navale, la startup propone un’innovativa batteria allo stato solido che promette di rivolizionare il settore. La divisione “Energy” di Sealence, la Sealence Power Tech ha presentato alla Electric and Hybrid Marine Expo 2024 di Amsterdam la Solid State Battery, una batteria che si mostra più sicura in quanto è stato progettato un sistema per monitorarne costantemente lo stato di salute. La sua composizione offre stabilità termica e chimica, unendo così sicurezza, efficienza e alta densità di energia. “Entusiasti di poter offrire una soluzione avanzata e sicura nel settore nautico che, in questi anni, ha volto sempre di più lo sguardo verso l’elettrificazione" le parole di William Gobbo, CEO di Sealence Power Tech.
Nel mercato si potranno trovare due tipologie con differenze energetiche. La versione a 400V con capacità energetica di 75 kWh e 312 kg di peso e la versione 800V con capacità energetica di 150 kWh e 625 kg di peso. Il prezzo di lancio viene fissato a a 500€/kWh per ordini su volumi. Sono già previsti ordini con consegna prevista per il secondo trimestre del 2025.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia