16 Marzo 2022
Marco Santucci, Ceo di Jaguar Land Rover a Il Giornale d’Italia: “Gli obiettivi che ci proponiamo con questa partnership con Aci è promuovere l’informazione e la cultura dell’elettrico, ma soprattutto combattendo la disinformazione che alle volte si crea per mancanza di dati e di conoscenza. Insieme ad Aci ci siamo promessi di promuovere quella che può essere una maggiore cultura del mondo elettrico e di come questo può vivere oggi e soprattutto domani.”
“Parlando in maniera generale sul mondo della sostenibilità per noi almeno non è solo un motore elettrico che significa sostenibilità, ma è l’intero ciclo produttivo, ma anche la scelta dei materiali stessi che vengono utilizzati. Noi abbiamo coniato una parola, Estetics ovvero estetica con etica, quando il design viene guidato da valori etici. Un esempio è la scelta di alcuni materiali che nascono dall’utilizzo del riciclo delle bottiglie di plastica trovate negli oceani, che oggi sostituiscono sempre di più altri materiali come la pelle, essendo addirittura più piacevoli al tatto, oltre ad essere traspiranti ed estremamente piacevoli.”
“Acquistare un’auto elettrica ha come lato positivo prima di tutto la sensazione positiva di fare qualcosa per l’ambiente e poi il piacere di guida. Oggi riscontro il piacere di guida sulle auto elettriche che avevo a 18 anni, questo rapporto di coppia immediato e istantaneo è una delle cose più belle che si possono provare. Poi aggiungerei la bellezza di non avere rumore e poi dal punto di vista del design l’auto elettrica permette delle cose, che sulle macchina tradizionali non avevi, gli spazi all’interno delle auto elettriche sono completamente diversi.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia