Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Lineapelle, Orietta Pelizzari: "La fusione Milano-Seul continuerà per tutta la brand extension di Hyundai"

Orietta Pelizzari, Project Leader and Consultant di Lineapelle a Il Giornale d'Italia: "In linea con il nostro motto 'Be sustainable together', con Hyundai è avvenuta una fusione a partire dal concetto, fino alle due città di Milano e Seul"

22 Febbraio 2022

Orietta Pelizzari, Project Leader and Consultant di Lineapelle a Il Giornale d'Italia:

"Quello con Hyundai è un progetto innovativo nel format che parte tre anni fa, quando siamo andati fino in Corea a portare le nostre idee, la nostra industria e la voglia di creare insieme. L'équipe di Hyundai se ne è innamorata, e così abbiamo creato un flusso di movimenti, che li ha portati in Italia a scoprire la nostra industria. Il nostro motto è "Be sustainable together", ed è proprio così, perché abbiamo fatto davvero tutto insieme: c'è stata una vera e propria unione tra Lineapelle e Hyundai a partire dal concetto, fino alle due città di Milano e Seul. Posso dire che i coreani non sono solo simpaticissimi e iper-tecnologici, ma sono anche persone attente, curiose e innamorate dell’Italia, capaci di incorporare tutte questi elementi in maniera assolutamente fluida.

La fusione Milano Seul è sicuramente replicabile in futuro, perché abbiamo messo le basi per un progetto che non riguardasse solo l’auto, ma anche tutta la brand extension: abbiamo coperto la produzione di kit da viaggio, i cuscini, le scarpe, le borse. Tutta questa serie di oggetti ci hanno permesso di scoprire tante altre manifatture che, seppur difficili tecnicamente, gli italiani riescono a portare avanti. Abbiamo lanciato l’amo e ormai siamo di fronte a una fusione che continuerà: noi abbiamo creatività e tecnologia da fondere con la loro precisione essenziale".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti