12 Settembre 2021
Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio ai microfoni de Il Giornale d’Italia: “Un’emozione straordinarie essere qui al Gran Premio di Monza nel tempio dello sport. Un luogo dove ci si emoziona la suono dei motori che scoppiettano in pista. Oggi però credo che il suono straordinario sia vedere tutte queste medaglie d’oro, vedere riuniti tutti gli sport.
Credo che oggi si lanci un potente messaggio e una testimonianza verso i nostri tifosi e tutti gli sportivi italiani che aspettavano, continuando a crederci, questo momento di compattezza e sinergia.
Il mondo dello sport non è solo passione, è anche in grado di generare valore per la società. Lo sport ha tutto, lo sport è valore, passione, prospettiva, visione, lungimiranza, cultura, ha una dimensione di socializzazione straordinarie. Dobbiamo essere bravi a trasmettere questa capacità dello sport di incidere in tanti settori del nostro mondo e della nostra vita.
Chi vincerà? Non lo so ma siamo tutti qui pronti a tifare per le nostre splendide rosse!”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia