05 Agosto 2021
Valentino Rossi ha annunciato il ritiro, godiamoci dunque i suoi meravigliosi sorpassi che lo hanno portato a vittorie storiche: il VIDEO del sorpasso leggendario di Catalunya (2009).
L'annuncio del ritiro: "Ho sempre amato gareggiare con le auto, all'inizio gareggiavo con i kart perché mio padre li considerava meno pericolosi delle moto. E' qualcosa che mi è rimasto nel cuore. Ho sempre cercato di migliorare la mia tecnica di guida con le auto, di farmi trovare pronto. Non conosco il mio livello, di sicuro non è lo stesso che ho nelle moto. Mi piacerebbe correre nella 24 Ore di Le Mans, ci sono tante gare in giro per il mondo, penso di potermi divertire".
In 26 di motomondiale stagioni il Doc. ha vinto 9 titoli (5 consecutivi, tra il 2001 e il 2005), 115 gp ed è stato per 235 volte sul podio, mentre sono 65 le pole. A 42 anni e mezzo, dunque, Valentino è pronto ad appendere il casco al chiodo alla fine di questa stagione. L'ultima gara a Valencia, il 14 novembre 2021. "Ho deciso di ritirarmi a fine stagione", ha confermato in conferenza stampa dal circuito austriaco di Spielberg, dove domenica si corre il Gran Premio di Stiria. "Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. Però è stato bello, molto bello", ha detto il leggendario pilota italiano visibilmente commosso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia