Martedì, 21 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Valentino Rossi si ritira: IL VIDEO della conferenza stampa

"Non correrò con la moto, una cosa che ho fatto più o meno per gli ultimi 30 anni, è stato molto, molto bello"

05 Agosto 2021

Ora è ufficiale, Valentino Rossi si ritura,  annuncio in conferenza stampa in Austria. "Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile - ha detto il Dottore -. Però è stato bello, ci sono stati momenti indimenticabili in cui mi sono divertito un sacco, questo me la porterò sempre. Dall'anno prossimo la mia vita cambierà. Non correrò con la moto, una cosa che ho fatto più o meno per gli ultimi 30 anni, è stato molto, molto bello". IL VIDEO dell'intervista che non avremmo mai voluto vedere.

Valentino Rossi si ritira: IL VIDEO della conferenza stampa

"Ho sempre amato gareggiare con le auto, all'inizio gareggiavo con i kart perché mio padre li considerava meno pericolosi delle moto. E' qualcosa che mi è rimasto nel cuore. Ho sempre cercato di migliorare la mia tecnica di guida con le auto, di farmi trovare pronto. Non conosco il mio livello, di sicuro non è lo stesso che ho nelle moto. Mi piacerebbe correre nella 24 Ore di Le Mans, ci sono tante gare in giro per il mondo, penso di potermi divertire".

In 26 di motomondiale stagioni il Doc. ha vinto 9 titoli (5 consecutivi, tra il 2001 e il 2005), 115 gp ed è stato per 235 volte sul podio, mentre sono 65 le pole. A 42 anni e mezzo, dunque, Valentino è pronto ad appendere il casco al chiodo alla fine di questa stagione. L'ultima gara a Valencia, il 14 novembre 2021. "Ho deciso di ritirarmi a fine stagione", ha confermato in conferenza stampa dal circuito austriaco di Spielberg, dove domenica si corre il Gran Premio di Stiria. "Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. Però è stato bello, molto bello", ha detto il leggendario pilota italiano visibilmente commosso.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti