23 Settembre 2022
Frank Meyer, CEO di E.ON Italia, in occasione de "Il Verde e il Blu Festival", ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Sono d’accordo nel parlare di soluzioni, perché lamentarsi non lo è. Oggi dobbiamo agire e creare il futuro, per noi significa accelerare la transizione energetica in Italia e aumentare il livello di elettrificazione, aumentando l’auto consumo locale e dunque l’indipendenza. Un esempio, un casa con alcune nostre soluzioni di fotovoltaico, pompa di calore e batterie possono ridurre il consumo del 70% in meno: significa un 70% in meno nella bolletta, nelle emissioni di CO2 e in più sull’indipendenza. È importante per la famiglia e la città. Il nostro focus è rendere case ed aziende elettrificate, più indipendenti. Un altro punto è essere più efficienti, in Italia ci sono grandissime opportunità grazie alle comunità energetiche. Condividendo l’energia, si è molto più efficienti. Manca un decreto finale per avere sicurezze su questo modello.
In questa situazione in cui i prezzi sono così alti, non è possibile avere questo prezzo per il cliente finale, è giusto discutere su un tetto al prezzo del gasi importato. Ci sono sempre speculazioni, i mercati sono irrazionali e c’è paura, il prezzo del mercato fa una previsione del futuro, ma con le incertezze di oggi, in parte, incide sulla speculazione e gli elementi irrazionali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia