24 Maggio 2025
Il professor Tomaso Montanari ha promosso per sabato 24 maggio la mobilitazione "Un sudario per Gaza". La manifestazione è per il sostegno delle vittime del genocidio nella Striscia e per chiedere la fine dei bombardamenti dell’esercito israeliano. Con l'inizio dell'operazione "Carri di Gedeone", l'Idf sta colpendo sempre di più la popolazione palestinese, con continui raid e attacchi via terra.
"Dei 5 camion che Israele ha permesso di entrare a Gaza il 19 maggio, 2 contenevano sudari in cui avvolgere i corpi vittime del genocidio di Israele", dice il prof. Montanari, "la responsabilità di quei morti è anche dei cittadini occidentali che non prendono la parola contro il silenzio dei propri governi, chi tace acconsente". "Il 24 maggio esponiamo un sudario, un telo, un lenzuolo, qualcosa di bianco. Serve a prendere la parola e a far sentire un peso crescente sulla coscienza di chi ci governa". "Il 24 maggio 50mila sudari per Gaza", ha concluso Montanari.
All'appello hanno già aderito in tantissimi, come testimoniato anche dai social; tra questi c'è anche il Comune di Milano, che ha comunicato che a Palazzo Marino sarà esposto per tutta la giornata un lenzuolo bianco, con "l'obiettivo di stimolare la riflessione e la partecipazione della cittadinanza rispetto al dramma umanitario in corso".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia