28 Aprile 2025
Il presidente americano Donald Trump "bacchetta" Putin. E lo fa dalla pista dell'aeroporto di Morristown a Bedminster, nel New Jersey: "Mi ha deluso, smetta di sparare e tratti il cessate il fuoco. Zelensky è più calmo, vuole un accordo e penso sia pronto a cedere la Crimea", tuttavia, ha aggiunto che "ha chiesto più armi".
Trump torna a parlare della guerra in Ucraina, e lo fa con un cambio di rotta rispetto alle ultime settimane. Il tycoon ha asserito che l'incontro di Roma con Zelensky durante il quale si è parlato di Crimea e territori russi a Mosca "è andato bene". "È stato un incontro bellissimo. Vi dico, l'ufficio (la Basilica di San Pietro, ndr) più bello che abbia mai visto, è una scena bellissima, bellissima".
In risposta a una domanda che chiedeva se Zelensky fosse pronto a rinunciare alla Crimea, Trump ha risposto."Penso di sì. La Crimea è stata ceduta 12 anni fa, senza un colpo di arma da fuoco sparato. Chiedete a Obama".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia